Disservizi della PA: l’ennesima beffa del sito Inail

Come ogni anno, da quando esiste la possibilità di inviare l’autoliquidazione attraverso i servizi di Punto Cliente, sul sito www.inail.it, i professionisti e le aziende sono costretti a quel fastidioso senso di frustrazione che ti assale quando a fronte dell’impotenza e della rabbia non hai nessuno con cui prendertela in modo tangibile. Ed infatti con chi te la vuoi prendere quando stai giornate intere a cercare di inviare i salari, ridurre il presunto, utilizzare Alpi online, ecc ecc e niente funziona e il semaforo per rosso, giallo o verde che sia ti scarta sempre buttandoti fuori. Ma apprezzabile è stata la lettera aperta che l’Inail a inviato ai suoi utenti “non scusandosi del disagio creato” ma invitando a considerare che attualmente non siamo in una fase di restyling del sito ma su un sito tutto nuovo!, Tutto nuovo forse ma con vecchi problemi. E poi mi domando come mai anche l’inail ha applicato la regola d’oro della PA e dei lavori pubblici soprattutto. Vanno fatti nel momento in cui sia possibile arrecare “il maggior disagio” possibile all’utente. Speriamo che sia capitato solo a me il disagio, ma ho i miei dubbi….

4 Responses to Disservizi della PA: l’ennesima beffa del sito Inail

  1. Brucoblu ha detto:

    Eh no, carissimo amico mio, non è capitato solo a te il disagio… secondo me eravamo in fila uno dietro l’altro ad imprecare contro quei semafori che “impunemente” avvisavano che i servizi non funzionavano.
    Il sito dell’Inail, come dici tu, sarà anche nuovissimo.. ma i problemi, i disagi, i disservizi sono gli stessi.. vecchi.. vecchissimi come sempre….
    Hanno restaurato la facciata e non si sono minimamente preoccupati di “aggiustare la mira” sulle semplici operazioni quotidiani che ci costringono ad effettuare….
    Ci vorrebbe una signora imprecazione… ma facciamo i signori e facciamo finta de niente…..

  2. LFK ha detto:

    Cari amici e conoscenti, l’INAIL ha detto che il sito funziona, cosa credete? E’ stata chiesta la proroga, ma niente. Nel frattempo il caro istituto ha fornito l’accesso diretto ai servizi di autoliquidaizone on line, che non sempre da il risultato voluto…

    http://servizi.inail.it

    E chissà, che lunedì sera, alle 18, non arrivi la tanto richeista proroga…

  3. Claudio Dentini ha detto:

    Ho letto della richiesta di proroga. Ieri sera per esempio non era proprio possibile accedere alle Riduzioni del Presunto che entro il 18 devono essere inviate…speriamo in una proroghina, almeno di una settimana ma ci credo poco!!

  4. Claudio Dentini ha detto:

    cmq ho scoperto che ci sono dei problemi di incompatibilità tra IE 7 caricata su so Vista e il sito inail. Infatti se su Vista caricate Firefox tutti i servizi del sito diventano accessibili (in una situazione normale intendo) mentre con IE ci sono sicuramente problemi.

Lascia un commento